skip to Main Content
Conquista Del Titolo Mondiale Nella Sciabola Master

Enrico ANTINORO, maestro ed atleta della Braccio Fortebraccio Scherma, conquista, con la maglia azzurra,  la medaglia d’oro ed una di bronzo ai Campionati del mondo di scherma master, svoltisi a Livorno tra il 9 ed il 14 ottobre.

Il titolo di campione del mondo è ottenuto nella gara a squadre con la Nazionale italiana master, dopo aver battuto le nazionali canadese ed inglese ai gironi e nuovamente la Gran Bretagna, in semifinale, e la Francia nella finalissima, con il punteggio di 30 a 20. Viene così bissato il successo ottenuto dal nostro atleta, insieme ai compagni della Nazionale master ai Campionati europei, svoltisi a maggio in Olanda nella città di Alkmaar, con la conquista della medaglia d’oro e sempre ai danni della Francia.

La medaglia di bronzo è invece ottenuta nella gara individuale di sciabola cat. B, che ha visto affrontarsi in pedana ben 47 schermidori provenienti da tutto il modo, dal Canada al Giappone, dagli USA ad Hong Kong, oltre che da molti paesi d’Europa. La conquista del podio è ottenuta all’esito dei gironi di qualificazione, conclusi al 1° posto con sei vittorie su sei, ed aver vinto agevolmente gli assalti dei 16mi, 8vi e 4ti di finale.

Back To Top