Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

075.5052848

Mercoledì 22 Novembre 2017

Artistica Femminile - 1* prova Campionati GAM-GAF

Piene giornate di gare sabato 3 e domenica 4 ottobre presso la nostra palestra.

Sabato 3 ottobre si sono svolti il Torneo Allievi, Campionato di Specialità e Categoria Allievi Artistica Maschile.

Al Torneo Allievi 1* fascia hanno partecipato Alessandro Ceccarelli, Diego Barchiesi, Pietro Biscarini, Cristian Peverini, Giulio Gamboni. Buonissima gara per Ceccarelli e Barchiesi che salgono sul podio rispettivamente al primo e secondo posto con punti 52,450 e 51,800.

Leggi tutto: Artistica Femminile - 1* prova Campionati GAM-GAF

Artistica Femminile - Torneo Primavera

Sabato 6 giugno 2015 si è svolto nella nostra palestra il Torneo Primavera GAF e, per la prima volta dopo tanti anni, il Torneo Regionale TE/Gpt.

Una giornata piena di soddisfazioni e medaglie per le nostre ginnaste junior Chiara Grassi, Irene Cenci e Alice Cipiciani che, gareggiando nei quattro attrezzi previsti,  hanno ottenuto i seguenti podi:

CHIARA GRASSI: 1^ nella classifica generale
1^ al volteggio
1^ alle parallele asimmetriche
1^ corpo libero

Leggi tutto: Artistica Femminile - Torneo Primavera

Kick Boxing - Campionati Italiani

Grandissimi risultati per il Kobra Kai Team - Kick Boxing Perugia della USB Fortebraccio.

L'atleta Michele Biagiotti conquista il titolo di Campione Italiano 2015 FIKBMS.

Ottima anche la prestazione di Gianluca Biagiotti 2° classificato e Mirco Toccaceli e Daniele Novelli 3° classificati.

Coach Mario Vignoli e Gianluca Barba

Artistica Femminile e Maschile - 2 prova Regionale

Artistica Femminile e Maschile - 2° prova Regionale

Domenica 22 Marzo si è svolta presso la palestra "Lino Spagnoli" la seconda prova dei Campionati: Serie C Maschile, Serie B Maschile, Serie B2 Femminile, Torneo Allieve Femminile, Campionato di Categoria Allieve Femminile.


Anche in questa occasione è stata allestita, nella nostra palestra, la pedana regolamentare per il Corpo libero.

La squadra di serie B maschile ha conseguito il punteggio di 106,250 punti. I ginnasti Cristiano Giansanti, Feliciano D'Errico, Alessandro Ceglioni e Luca Panti ottengono il titolo di Campioni Regionali 2015 di Serie B con il punteggio finale di 132,450 (conseguito nella prima prova).

La prima squadra di serie C maschile replica il primo posto con punti 153,500 ed ottiene il titolo di Campione Regionale 2015 di Serie C con punti 155,400 (conseguiti nella prima prova).
La seconda squadra, assente in data odierna, è terza classificata nella classifica regionale con punti 150,800 (conseguiti nella prima prova).


Per l'Artistica Femminile, nel Torneo Allieve Femminile gareggiano alle loro prime armi le atlete Ester Guaitini e Matilde Bordini che conquistano punti 46,250 e 31,225. Ottava classificata Margherita Angeloni con punti 55,500. Medaglia di legno per Aurora Pasquali che, pur avendo saltato la prima prova causa infortunio, conquista il quarto posto con punti 57,850; subito in coda al quinto posto Costanza Vecchietti con punti 57,825.
Anche a livello Regionale Aurora Pasquali e Costanza Vecchietti sono 4^ e 5^ classificata al Torneo Allieve 2015.
 
Obiettivo centrato per Ludovica Vecchietti (classe 2006) che, nella sua prima esperienza nel Campionato di Categoria L1, vince anche la seconda prova regionale con il punteggio di 54,700 e conquista il titolo di Campionessa Regionale 2015 di Categoria L1.
Accede quindi alla fase interregionale che si svolgerà l'11 e 12 aprile a Civitavecchia.

E' Bronzo per la squadra di Serie B2 Femminile composta dalle atlete Chiara Grassi, Irene Cenci ed Alice Cipiciani con punti 64,450 (punti 5,400 in più rispetto alla prima prova).
Come prima esperienza in serie B per la società Fortebraccio, soddisfatti per la prestazione delle atlete. Hanno dimostrato spirito di squadra, competizione, grinta e determinazione regalando al pubblico e a tutti i presenti una bellissima gara.
Anche a livello Regionale confermano il 3^ posto Regionale nel Campionato di serie B2 2015.

Artistica Femminile e Maschile - 1° prova Regionale

Domenica 8 Febbraio si è svolta presso la palestra "Lino Spagnoli" la prima prova dei Campionati: Serie B Maschile, Serie B1-B2 Femminile, Torneo Allieve Femminile, Campionato di Categoria Allieve Femminile.

In questa occasione è stata allestita, nella nostra palestra, la pedana regolamentare per il Corpo libero.

La squadra maschile, nota di merito unica società in regione a competere nel campionato di serie B GAM, ha conseguito il punteggio finale di 132,450 grazie ai ginnasti Cristiano Giansanti, Feliciano D'Errico, Alessandro Ceglioni e Luca Panti.

Partecipanti al Torneo Allieve Femminile le atlete Costanza Vecchietti, Margherita Angeloni ed Ester Guaitini (alla sua prima gara) che hanno conseguito rispettivamente i punteggi di 55,300 (5° posto) 53,700 (10° posto) e 44 (16° posto).

Spicca la prestazione di Ludovica Vecchietti che nella sua prima esperienza nel Campionato di Categoria L1 vince la prima prova regionale con il punteggio di 53,050.

Dopo tanti anni in cui il settore femminile non partecipava al Campionato di serie B1-B2, ricostruito il gruppo Juniores a partire da un buon percorso della categoria allieve, finalmente la Fortebraccio torna a gareggiare anche nel campionato di Serie B2 GAF con la squadra composta da Alice Cipiciani, Chiara Grassi, Irene Cenci. Con punti 59,050 si posiziona nel terzo gradino del podio.

Buon lavoro per la prossima prova!

Kick Boxing - 3° Regionale

Grandissimi risultati al 3° regionale della FIKBMS.

Gli atleti del Kobra Kai Team - Fortebraccio hanno ottenuto ben 4 ORI - 2 ARGENTI - 2 BRONZI

 

Alessandro Balducci - ORO

Eleonora Pani - ORO

Mirco Toccaceli - ORO

Daniele Novelli - ORO

Catalina Ancuta - ARGENTO

Luca Chioccoloni - ARGENTO

Arianna Tunesi - BRONZO

Roberto Napoli - BRONZO

Roberto Vaccaro - Federico Spallaccia - Gabriele Bufali con onore 4 classificati

 

Coach Vignoli Mario - Fabrizio Piro

Artistica Femminile - Christmas Trophy

Sabato pomeriggio, presso la nostra sede, si è svolto il Christmas Trophy, una gara intersocietaria riservata alle baby ginnaste (dal 2004 al 2009!) che tra sorrisi e premi per tutte le partecipanti ha coinvolto le famiglie della nostra società e dell’Olympia 2000 di Cannara.
Sperando che questa si trasformi in una piacevolissima tradizione auguriamo buone e feste a tutti!
 
Ieri, domenica 21 dicembre, a Falconara Marittima si è svolta la IV edizione del Trofeo dell’Adriatico, gara riservata alle migliori tre ginnaste per attrezzo selezionate dal torneo Regionale allieve. Le ginnaste della Fortebraccio, accompagnate in gara dall’insegnante Laura Ferri, anche quest anno si sono distinte in gara conquistando in seconda fascia il primo posto a fune e clavette con l’ottima prova di Vittoria Laliscia, Rachele Calamia sale due volte sul secondo gradino del podio con cerchio e palla, mentre Francesca Civicchioni riporta a casa un quinto posto per il corpo libero e il nono al cerchio. In prima fascia le ginnaste della Fortebraccio a scendere in pedana sono state due: Alice Rinaldi, che conquista il terzo posto al cerchio, e Jenny Bianconi 6° classificata alla palla.
Con questa gara finalmente si conclude la stagione agonistica del 2014, ma il nostro staff sta già lavorando per preparare l’impegnativa stagione sportiva che si aprirà a fine gennaio con il campionato di Categoria.

Ritmica Femminile - Torneo regionale allieve

Domenica 23 novembre, presso il palasport Paternesi di Foligno, si è svolta l'ultima prova del torneo regionale allieve per la sezione di ginnastica ritmica.
Numerose le ginnaste in gara, con 19 partecipanti in prima fascia (2006, 2005, 2004) e 13 in seconda, (2003, 2002) e grandi soddisfazione per lo staff della ritmica della Fortebraccio.


Si aggiudicano il primo posto, rispettivamente in prima e in seconda fascia, le nostre Rinaldi Alice e Rachele Calamia ripetendo l'ottimo performance della prima prova e conquistando il titolo di campionesse regionali. Ottimo risultato anche per Giulia Torquato e Vittoria Laliscia classificate terze nelle rispettive fasce d'età.

Leggi tutto: Ritmica Femminile - Torneo regionale allieve

Artistica Femminile - Campionato di Specialità 2014

Sabato 1 novembre 2014 si è svolta a Porto San Giorgio la 2^ prova del Campionato di Specialità riservato alle atlete Junior e Senior. A rappresentare la nostra società l'atleta Alice Cipiciani (classe 2000), allenata dai tecnici Fabio Angelelli e Silvia Marinelli. Alice, categoria Junior, ha gareggiato presentandosi agli attrezzi Corpo libero e Parallele; degno di nota il fatto che è l'unica ginnasta umbra a competere in quest'ultimo attrezzo, è quindi Campionessa Regionale e accede di diritto al Campionato Nazionale di Specialità che si svolgerà in data 28-30 novembre a Mortara.

Leggi tutto: Artistica Femminile - Campionato di Specialità 2014

Artistica Femminile - 2 prova di serie C1 e C2

Domenica 26 ottobre, a Fermo, si è disputata la 2^ prova del campionato di serie C1 e C2 di ginnastica artistica femminile.

Grandissimo risultato per le ginnaste Chiara Grassi, Irene Cenci, Costanza Vecchietti ed Aurora Pasquali, allenate dai tecnici Fabio Angelelli e Silvia Marinelli, che hanno vinto anche questa 2^ prova del Campionato a squadre di Serie C1.

Grazie alla vittoria in queste fasi regionali, di diritto l'incoronazione come Campionesse Regionali 2014.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 e domenica 16 novembre al Pala Arrex di Jesolo data la qualificazione per il Campionato Nazionale di Serie C1.

foto-01-s

Pagina 1 di 4

FORTEBRACCIO

COLLABORAZIONI

 

     facebook2

DOVE SIAMO

A.S.D. U.S. B. FORTEBRACCIO
Viale dell'Ingegneria, 45 - 06125 PG
Tel e Fax. 075.5052848

 

Codice Fiscale 80011410547

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FLICKR STREAM

Scroll to top