Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

075.5052848

Sabato 18 Novembre 2017

Pallavolo - Coppa di Primavera

under-14-01-6-2013-sLe ragazze dell’under 14 della Fortebraccio Perugia, lunedì scorso, dopo quattro agguerriti set, hanno vinto la finale della coppa primavera contro la New Font Prep Mori Gubbio. Il torneo organizzato dalla Fipav Umbria ha coinvolto alcune squadre del territorio provinciale e ha messo in evidenza il percorso di crescita delle ragazze allenate dal tecnico Patrizio Arcangeli. Davanti a un pubblico caldo e numeroso, nella palestra di Piscille sono scese in campo due valide formazioni che, nonostante la giovane età, hanno espresso una pallavolo di alto livello. Nel primo set le perugine partono molto cariche e giocano bene in tutti i fondamentali, mentre le avversarie sembrano contratte e disorientate. Quando mancano pochi punti alla fine le padrone di casa, in vantaggio di quattro punti, perdono la concentrazione iniziale e Gubbio con una battuta ficcante chiude in rimonta. Il secondo parziale è a senso unico come dimostra il punteggio, le bianco-rosse ritrovano il buon ritmo iniziale e vincono senza problemi.

Si riparte sull’uno a uno con Gubbio che prende il via a razzo e allunga con decisione fino al punteggio di 9 a 3; poi le perugine rimontano, la situazione torna equilibrata e il match si riaccende. Il livello di gioco torna alto con scambi lunghi ed emozionanti che terminano a favore dell perugine. Le ragazze di casa prendono coraggio e in poche azioni concludono il set. Nel quarto periodo sul terreno di gioco si continua a lottare, nessuna della due formazioni vuole rinunciare al titolo, ma le locali ormai hanno ingranato la marcia giusta, crescono in tutti i fondamentali e vanno a vincere la gara.

A fine partita il tecnico della Fortebraccio, Patrizio Arcangeli, ha commentato: «Aver vinto questa coppa è un grande risultato per noi, dall’inizio dell’anno la squadra è cresciuta molto e meritatamente ha raccolto i frutti dell’impegno invernale. Visto i successi, sicuramente ci sono buone possibilità di fare qualcosa in più nella prossima stagione». Questo l’organico delle perugine: Passeri Elena, Pammelati Giada, Roscini Giulia, Lomurno Michela, Ciuchicchi Laura, Taborgna Elena, Cruciani Fabiola, Corazzi Arianna, Rosi Francesca, Cavalletti Laura, Alessandrini Giada.

Ilaria Cesaroni

FORTEBRACCIO

COLLABORAZIONI

 

     facebook2

DOVE SIAMO

A.S.D. U.S. B. FORTEBRACCIO
Viale dell'Ingegneria, 45 - 06125 PG
Tel e Fax. 075.5052848

 

Codice Fiscale 80011410547

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FLICKR STREAM

Scroll to top