skip to Main Content
Memorial “Manola Rosi” E Novità Ginnastica Artistica

Ad Arezzo si è svolto il Memorial “Manola Rosi” di ginnastica ritmica, torneo nazionale giunto all’ottava edizione.

Per la rappresentativa umbra in pedana si è esibita la nostra atleta Rebecca Vinti, insieme alle atlete del La Fenice di Spoleto e la Folignum Foligno, accompagnata dalle tecniche Svetlana Durdenevskaya e Laura Ferri.

La rappresentativa umbra ha ottenuto il nono posto della classifica per rappresentative.

AGGIORNAMENTI SILVER GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

Per gli istruttori dell’Umbria è iniziato l’aggiornamento tecnico sul PT-FGI SILVER. Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione fra la direttrice tecnica Silvia Marinelli e la referente di giuria Monica Castiglione, è rivolto a tutti i tecnici della sezione femminile che, insieme alle proprie ginnaste, possono meglio comprendere la corretta esecuzione tecnica degli elementi del programma tecnico federale e le relative penalità eventualmente assegnate in caso di falli commessi, e le tecniche di assistenza.

RIUNIONE TECNICA GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

A Perugia, nella sala del Coni, si è tenuta invece una riunione tecnica GAM nell’ottica di un potenziamento e miglioramento dell’intero movimento della ginnastica.
Il Comitato Umbria era rappresentato dalla presidente Antonella Piccotti e dal nostro consigliere Enrica Capponi.

BABY GOLD

Nella nostra palestra Lino Spagnoli ha preso il via il progetto “Baby Gold” sezione GAF, dedicato alle ginnaste di anni 6-7 (nate nel 2010-2011-2012). Il progetto è aperto a tutte le ginnaste della regione su iscrizione libera ed è organizzato e guidato dalla direttrice tecnica Silvia Marinelli, coadiuvata dai tecnici Susanna Ridolfi, Francesca Orsolini, Pietro Baiocco e Federica Battù (coreografa). Quello di Pian di Massiano era il primo di sei incontri che si svolgeranno con cadenza mensile e che si concluderanno con un incontro-test in cui le ginnaste si cimenteranno agli attrezzi.

Articolo uscito nel Corriere dell’Umbria

Back To Top