skip to Main Content
Pro Lissone Ginnastica Presenta La Squadra Di Serie A 2018

Formazione giovane entusiasta e determinata per affrontare un campionato a 24.

Serie A 2018: la Pro Lissone

Presentata ufficialmente venerdì 23 febbraio, la formazione di Serie A femminile della Pro Lissone Ginnastica che il 3 e 4 marzo affronterà la prima prova del campionato 2018 ad Arezzo.

A fare gli onori di casa lo storico presidente bianco blu Roberto Marcelloni che, davanti a consiglieri, tecnici e ginnaste della centenaria società di via Dante, e alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore allo sport, Professor Renzo Perego, e l’assessore al bilancio Domenico Colnaghi ha svelato i nomi delle ginnaste che rappresenteranno la Pro Lissone nella massima serie guidate dalla allenatrice Sara Varisco.

La squadra, allenata da Sara Varisco, che vedremo impegnata in serie A sarà formata da:

1- Morgana Iannarelli
Classe 2004
Stellina della Pro Lissone e ginnasta di punta della squadra, alla prima prova gareggerà al volteggio, alle parallele e alla trave.

2- Maddalena Parma
Classe 2001
Ginnasta esperta per età ma all’esordio nella massima serie. Si misurerà alla trave, sua specialità, al corpo libero e alle parallele.

3- Veronica Mauri
Classe 2001
Una ginnasta nuova tra le fila dell’alto livello ma con la sua esplosività darà il suo contributo a corpo libero, volteggio e con tutta probabilità, anche alla trave.

4- Rebecca Arienti
Classe 2005
La più piccola della squadra. Il suo contributo sarà decisivo a corpo libero, suo attrezzo di punta; ma si esprimerà anche al volteggio.

5- Chiara Grassi
Classe 2002
Ginnasta in prestito, dalla usb Fortebraccio di Perugia, molto potente, il suo alto livello tecnico sarà apprezzabile soprattutto a volteggio e corpo libero, potrà dire la sua anche a trave e parallele con degli esercizi molto puliti. E’ allenata dai tecnici Silvia Marinelli e Fabio Angelelli.

6- Valeria Fabiani
Classe 1997
La ginnasta più esperta della squadra, in fase di recupero da un infortunio ad Arezzo, spiegano i tecnici, che hanno deciso di preservare la sua forma fisica, ha sicuramente un buon bagaglio tecnico in particolare a parallele e volteggio. E’ allenata dal padre Prof Francesco Fabiani, anche lui tesserato Pro Lissone.

7- Alice Mauri
Classe 2004
Ginnasta di riserva.
Pronta su tutti e quattro gli attrezzi e qualora dovesse presentarsi l’occasione non si farà cogliere impreparata. Ha un buon bagaglio tecnico a trave e corpo libero.

8-Eleonora Gazzani
Classe 2001
Porta bandiera della squadra. ‘Non potremo contare sul suo apporto tecnico per il primo appuntamento di serie A -anticipa Varisco- ma per Milano sarà competitiva e darà il suo aiuto alla squadra’.

9- Anaida Cipolleschi
Classe 2004
Ginnasta specialista a parallele e volteggio.

Il Presidente Marcelloni, commenta: “Si tratta di una squadra fortemente rinnovata e molto giovane per noi il campionato 2018 rappresenta una bella sfida, il nostro obiettivo in questa inusuale stagione a 24 squadre è riuscire a entrare nelle migliori 8 per restare in serie A1 anche nel 2019”.

Calendario serie A 2018

3/4 marzo Arezzo
5/6 maggio Maggio
7/8 giugno Torino

Condividi sui Social, invia via mail, stampa
Back To Top