Caterina Bambini, campionessa italiana al Torneo Allieve Gold!

In Uncategorized by silvia

  • Umbria Journal, 2 Giugno 2024

GINNASTA DELL’ASD US B. FORTEBRACCIO SI LAUREA CAMPIONESSA NAZIONALE NELLA CATEGORIA GOLD A3

Caterina Bambini, una talentuosa ginnasta della ASD US B. FORTEBRACCIO, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana al Torneo Allieve di Ginnastica Artistica Femminile, Fase Nazionale, svoltosi sabato 1 giugno presso la palestra “F. Appoggetti” di Fermo.

Dopo aver gareggiato con successo al Campionato Nazionale Gold Allieve di Riccione, la giovane atleta classe 2013 ha preso parte a questa importante competizione nella fascia Gold A3. La gara prevedeva la salita sui 4 attrezzi canonici – volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero – oltre all’attrezzo cinghietto, riservato esclusivamente alle allieve Gold e propedeutico alle parallele.

Nonostante alcune piccole imprecisioni, Caterina Bambini è riuscita a presentare esercizi di alto valore tecnico, in linea con il Programma Avanzato della Federazione Ginnastica d’Italia. La sua eccellente esecuzione le ha permesso di staccare di circa 6 punti la seconda classificata, aggiudicandosi così il titolo di Campionessa Nazionale.

A consegnare il premio all’atleta umbra è stato Giorgio Citton, collaboratore del Direttore Tecnico Nazionale della Ginnastica Artistica Femminile. Caterina Bambini si è imposta tra le numerose ginnaste provenienti da diverse società di tutta Italia, dimostrando il suo talento e la dedizione al suo sport.

La giovane campionessa è stata accompagnata in gara dai tecnici Silvia Marinelli e Fabio Angelelli, che insieme a Francesca Malentacchi, Gioele Pontani, Federica Battù e Alice Cipiciani, allenano costantemente Caterina e le altre atlete dell’Accademia Fortebraccio. Questo importante risultato è il frutto di un duro lavoro, della passione e dell’impegno di tutta la squadra.